Gare di matematica kangourou 2020

Quest’anno aumentano gli alunni del nostro Istituto che partecipano alle gare di matematica organizzate da kangourou. Per la prima volta parteciperanno anche gli alunni della scuola primaria di Monticelli Brusati.

Sabato 11 gennaio si è svolta al Palaverde di Passirano la gara a squadre per le scuole secondarie di 1° grado, che ha visto ben figurare il nostro Istituto, con una squadra deRisultato immagini per kangourou"l plesso di Monticelli Brusati qualificata alle semifinali nazionali di Cervia a maggio.

Sabato 24 gennaio a Concesio si cimenteranno per la prima volta in questo tipo di gara gli alunni delle classi quinte della scuola primaria.

Infine, il 19 marzo si svolgerà nei plessi del nostro Istituto la fase preliminare della gara di matematica individuale, alla quale parteciperanno gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria.